Attualmente, qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione deve avere un negozio online, dal momento che è passata dall’essere un’opzione di canale di vendita o di scoperta a una necessità, soprattutto dopo la spinta che il coronavirus ha dato all’eCommerce negli ultimi mesi, senza Tuttavia, non è sempre facile per le aziende disporre di personale adeguato che conosca i linguaggi di programmazione o semplicemente non sappia quali funzioni integrare. WooCommerce è un plugin in grado di trasformare WordPress in un eCommerce completo e presenta alcuni vantaggi e svantaggi che dovresti conoscere prima di utilizzarlo.

Vantaggi di WooCommerce
Creare un negozio online con WooCommerce è davvero semplice, è un plugin gratuito che si sincronizza molto bene con WordPress poiché ha pieno supporto da questa piattaforma quindi è difficile che tu abbia problemi, almeno in base alla sua integrazione.

Una volta impostato il tuo negozio online con WooCommerce, dovresti dedicarti a configurarlo bene, tuttavia il suo sistema è estremamente intuitivo.

Per impostazione predefinita, installerà una pagina del negozio abbastanza completa incluso il carrello della spesa, tuttavia devi assicurarti che tutto sia organizzato correttamente e che sia completamente funzionante, oltre a rivedere alcuni dettagli come i metodi di pagamento, ad esempio

Un’ottima soluzione per configurare un eCommerce in WordPress
WooCommerce ha un sistema di schede creato appositamente per aiutare gli utenti a configurare completamente il loro nuovo eCommerce.

Tuttavia, è sempre bene avere un apprendimento specializzato per velocizzare la creazione del negozio online, per evitare che il sistema entri in collisione con altri plugin o che si verifichino guasti lungo il percorso, soprattutto se vuoi portarlo da solo l’andamento del tuo negozio online e non dipende da terze parti, e non è sempre facile trovare il tempo per seguire un corso, tuttavia puoi trovare soluzioni rapide per ottenere le conoscenze necessarie per gestire il tuo eCommerce online.